Fin dalla sua costituzione si è impegnata per difendere i diritti dei soggetti in condizione di fragilità come donne, bambini e anziani, disabili.
Opera principalmente nell'area metropolitana di Kathmandu, dove gestisce la Prayas Children Home e nei distretti rurali di Ramechap, Sindhuplachok, Dhading dove, tramite i progetti di sostegno alimentare e supporto all'economia locale, aiuta la popolazione più emarginata.
La Prayas Children Home è una struttura di accoglienza per minori in situazioni difficili che sono segnalati dai servizi sociali e affidati alla custodia dell'organizzazione e del suo personale.
La guerra civile (1996-2006) che ha travolto il Nepal e in particolare la capitale Kathmandu, ha portato tra le sue implicazioni al blocco delle adozioni internazionali (2009) con gravi conseguenze per la vita di molti bambini in stato di abbandono.
A causa del blocco delle procedure, i bambini accolti alla Prayas Children Home - e come loro molti altri - hanno visto svanire la possibilità di essere accolti in una famiglia.
La struttura di accoglienza si è trasformata da alloggio temporaneo a vera e propria Casa, in cui vive una grande famiglia.Dei 30 bambini e ragazzi qui residenti, molti hanno trascorso la maggior parte della loro vita in questa struttura, che rappresenta il punto di riferimento e unica risorsa.
Prayas Nepal rappresenta il nostro principale principale partner in Nepal. Per scoprire di più, visita il loro sito