Cari soci, care famiglie e cari amici di International Action,
ben ritrovati.
È con grande piacere che vi invitiamo a uno speciale evento online.
Mercoledì 7 febbraio alle ore 18 vi aspettiamo per inaugurare ufficialmente il progetto "Banyan - Radici per crescere".
Come vi avevamo anticipato qualche tempo fa, in questi mesi abbiamo lavorato per creare uno spazio dedicato in modo speciale ai ragazzi che hanno alle spalle una storia di adozione. A tutti coloro che sentono forte l'esigenza di ricontattare le proprie origini, di scoprire di più su quella parte di sé ed entrare a far parte di una community dove trovare contenuti ed esperienze. Non solo. Banyan è una piattaforma virtuale che offre la possibilità di entrare in contatto con altri ragazzi con una storia simile alle spalle e con cui dialogare, confrontarsi, scambiare vissuti.
È uno spazio riservato e protetto dove poter incontrare esperti e specialisti psicologi. Dove tornare di nuovo alle proprie radici. Il senso di Banyan sta infatti nel suo stesso nome: Banyan è un albero sacro per l'India. La sua straordinarietà sta nella capacità di sviluppare radici aeree che, una volta raggiunta la terra, creeranno a loro volta altri tronchi da cui si svilupperanno nuove ramificazioni. Una reta infinita di contatto con altri alberi, che provengono tutti dalla stessa fonte.
Vorremmo offrire a questi ragazzi la possibilità di tornare a una meravigliosa parte di sé, per ricomporre quel puzzle che è la loro storia e che può trovare compimento grazie alla storia degli altri.
Il progetto Banyan, realizzato grazie ai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, è partito. E noi siamo sicuri possa essere una splendida occasione per tanti.
Vi aspettiamo alla presentazione mercoledì 7 febbraio alle ore 18 a questo link Zoom:
Presentazione BANYAN
Ora: 7 feb 2024 18:00
Entra Zoom Riunione
https://us02web.zoom.us/j/81870496351?pwd=TU5pdlVNVUVGL2xkQW1ocm1kOE1ndz09
ID riunione: 818 7049 6351
Codice d'accesso: 238697
L'evento è aperto a tutti. Se lo desiderate potete condividere questo messaggio. Più saremo e più le radici di Banyan arriveranno lontano.
Grazie!
Lo staff di International Action.
Per approfondire il progetto clicca qui.