Dashain a Sanga Sangai

Data20/10/2021

Il nostro partner locale Sanga Sangai ha organizzato una giornata davvero speciale per i bambini che frequentano il centro e per le loro famiglie.

"É stata una giornata davvero fantastica! Io e la mia famiglia siamo andati al centro dove seguo le classi pomeridiane e mi sono divertito un mondo durante il laboratorio per la creazione di borse con la carta reciclata. Rajesh ci ha anche regalato un sacco di dolci ed abbiamo anche visto un film tutti insieme. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo Dashain!".

 

Dalla testimonianza di Sanu, si capisce che è stata proprio una bella giornata quella organizzata dal nostro partner locale Sanga Sangai.

Il festival del Dashain è la più lunga festività induista, dura circa due settimane, ed è volta a glorificare il trionfo del bene, simboleggiato dalla Dea Durga sul male, rappresentato dal demone Mahisasur.  Per il popolo nepalese il Dashain rappresenta un momento di unione famigliare e, soprattutto per i bambini, un momento di grande gioia: potranno infatti indossare abiti nuovi, ricevere donazioni e passare intere giornate sulle altalene di bambu costruite dalla comunità.

 

Per sostenere questo progetto, vai alla scheda principale e clicca su DONA ORA.