Aggiornamenti da CASANepal

Data03/02/2022
Dove e quandoKathmandu
Il progetto Education For All + porta i primi risultati!
"Sopportavo la violenza pensando che questo fosse il mio destino. Non ho mai pensato di poter sopravvivere da sola...non avevo fiducia in me stessa! Lentamente, sto acquistando la fiducia necessaria per iniziare ad instaurare delle buone relazioni con le altre persone, per far si che mi sostengano quando ne avrò bisogno. Sto cercando di sapere qual è la mia forza. Solo allora potrò prendere buone decisioni per il mio futuro."

 

Questa è la testimonianza di Ashmita (nome di fantasia), a conclusione del percorso formativo offerto dal personale di Apeiron.

L'attività, realizzata nell'ambito del progetto Education for All+, è stata principalmente incentrata sul miglioramento delle life-skill delle donne che vivono presso CASANepal, il centro di accoglienza costruito dall'associazione a Kathmandu, e la struttura protetta governativa localizzata nel distretto di Sindhuli.

La creazione e diffusione di 10 micro-video su temi quali il pensiero critico, la capacità di comunicazione, il decision making e proplem solving, è stata accompagnata da varie sessioni di training ed ha permesso di raggiungere l'obiettivo principale: migliorare l'autostima delle 40 beneficiarie, rendendole consapevoli dei loro diritti e preparandole ad affrontare le diverse forme di violenza.

 

Grazie per l'ottimo lavoro svolto!

Per sapere di più del progetto clicca qui