Corso di Hindi e cultura indiana

TipologiaIncontro-tema
Data22/08/2021
N° max
Posti disponibili
in partenza in autunno per le coppie in attesa, ma anche per chi ha già adottato

Abbiamo in partenza per l'autunno un corso di lingua hindi e cultura indiana, online, aperto a tutte le coppie aspiranti l’adozione o che hanno già adottato.

 

Studieremo la lingua hindi, che si parla principalmente al nord, madrelingua di alcuni e seconda o terza lingua di molti. Imparare la lingua hindi vuol dire addentrarsi nella cultura indiana attraverso una delle sue lingue più importanti.

 

Ma non sarà solo un corso di lingua, bensì di lingua e cultura:

Perché il linguaggio non è dato solo dalla lingua. In India ci si può relazionare anche con l'inglese (benché inglese indiano), ma più efficace è l’utilizzo di quei riferimenti culturali tipicamente locali;

Perché oltre all'aspetto verbale, ci sono i gesti, il linguaggio non verbale e paraverbale;

Perché in India si parlano molte lingue regionali, non solo hindi. Ci sono stati dell'India che non parlano e non vogliono parlare hindi, per motivi culturali e politici. Ogni stato indiano ha la sua lingua regionale, infatti.

 

Attraverso la sua competenza ed esperienza, la nostra collaboratrice Emma Rossi ci guiderà in 10 appuntamenti di circa un’ora e mezza ciascuno che si terranno online attraverso la piattaforma ZOOM.

 

 

Per partecipare è necessario essere soci.

Il costo complessivo per il corso sarà di 50 euro a coppia.

Il corso partirà con il raggiungimento minimo di 6 coppie.

 

Per richiedere maggiori informazioni e segnalare il vostro interesse a partecipare, potete scriverci a adozioni@internationalaction.org