La trentennale esperienza nell'affiancamento delle famiglie adottive ci ha permesso di sostenere e partecipare attivamente ad un cambiamento della prospettiva con cui si realizzano le adozioni oggi, in particolar modo le adozioni internazionali.
Oggi è pienamente riconosciuta l'importanza che riveste l'apertura al dialogo e al confronto sugli anni di vita del minore prima dell'inserimento nella famiglia adottiva, non solo per quella famiglia in particolare che potrà essere più preparata a rispondere ai bisogni dei bambini, ma sopratutto per quello specifico bambino/per quella specifica bambina che crescendo e interrogandosi su se stesso/a potrà trovare ascolto e sostegno sulla sua personale storia di vita.
International Action da molti anni ormai offre servizi di aiuto ai ragazzi e adulti con una storia di adozione nella loro ricerca delle origini, attraverso percorsi individuali e di gruppo.
Non solo, si attiva attraverso un supporto logistico per coloro che desiderano viaggiare nel paese d'origine e visitare i luoghi in cui hanno vissuto.
Per chi desiderasse maggiori informazioni può contattare la sede centrale di Udine al numero 0432 977405 oppure può scriverci all'indirizzo segreteria@internationalaction.org