Il Sostegno a Distanza è un atto concreto di solidarietà che offre l’opportunità ad un bambino di vivere l’infanzia e l’adolescenza con dignità, nel proprio ambiente familiare o nella comunità di appartenenza.
Questo è possibile grazie ad un contributo annuale di 250 € che lo sponsor garantisce all'istituto presso il quale il bambino è accolto o seguito.
Oggi, grazie al Vostro aiuto, riusciamo a sostenere più di 600 bambini e ragazzi in India, Nepal e Guatemala: abbiamo sviluppato un rapporto di fiducia con gli istituti che seguono questi bambini, e possiamo vedere i risultati che si raggiungono con una collaborazione che dura nel tempo.
Se anche tu vuoi sostenere un bambino a distanza, ti basta compilare il Modulo di Adesione che trovi in fondo alla pagina ed inviarcelo all'indirizzo cooperazione@internationalaction.org.
Ti sarà inviata poi la scheda con le informazioni sul bambino e riceverai almeno un aggiornamento all'anno sul suo andamento scolastico e le letterine che scriverà per te.
Per rendere il sostegno realmente efficace chiediamo un impegno continuato di 4 anni, che, con il necessario preavviso, può comunque essere sospeso.
Per saperne di più: leggi le Frequently Asked Questions sul sostegno a distanza e scarica la brochure.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'ufficio Cooperazione: cooperazione@internationalaction.org o telefona al 0432 977405