I costi dell'adozione internazionale

Aggiornamento costi gennaio 2022:

 

La famiglia adottiva sostiene con International Action i costi relativi al servizio di assistenza formativa, al servizio di accompagnamento adottivo prestato in Italia, ed una quota dei costi relativi all'iter che dovrà essere svolto nel Paese. Le restanti spese all’estero vengono sostenute direttamente dalla famiglia medesima durante l’adozione.

La scelta di International Action è sempre stata quella di contenere i costi dell’adozione internazionale ed in questo senso i costi dei servizi a carico delle famiglie sono sempre al di sotto delle spese vive che l’associazione sostiene realmente. International Action copre i costi rimanenti mediante autofinanziamento e grazie alle donazioni.

Il pagamento del servizio adottivo contribuisce alle spese vive relative al personale ed ai tecnici di supporto per l’assistenza della famiglia, al mantenimento delle sedi e delle strumentazioni, alle spese telefoniche, alla documentazione fornita alla famiglia ed alle spese di rappresentanza in Italia ed all’estero.

L’assistenza informativa è gratuita.

Nei costi della procedura adottiva non sono comprese le spese per i viaggi e la residenzialità nei Paesi stranieri.


I costi sostenuti per l'adozione internazionale sono fiscalmente deducibili,
leggi l'allegato per saperne di più oppure contattaci