PaeseNepal
DoveKathmandu
Data Inizio01/09/2007
Stato ProgettoIn corso
Quella con Prayas Nepal è una collaborazione che prosegue da molti anni.
Dal 2007 abbiamo sostenuto 139 bambini nel loro percorso educativo e, oggi, sono 35 i bambini ai quali Prayas Nepal garantisce la frequenza scolastica grazie al contributo dei sostenitori di International Action.
Nel centro di Kathmandu c’è Prayas Nepal, una importante organizzazione che lotta da molti anni per la difesa dei diritti dei soggetti in condizione di fragilità, in particolare dei bambini.
Nella Prayas Children Home, sede dell’organizzazione, vengono accolti i bambini abbandonati e qui trovano, grazie all'eccellente lavoro del personale, un ambiente famigliare ed accogliente.
Durante questi anni di collaborazione, siamo riusciti, grazie a Voi, a seguire più di 100 bambini. La maggior parte di loro ha terminato la scuola arrivando agli esami finali dell'ultimo anno e, una decina, si sono purtroppo interrotti perché i bambini hanno cambiato zona, perché si è perso il contatto o perché una volta cresciuti si sono sposati prima di terminare il ciclo di studi.
Gli anni passano ed i bambini crescono ed ora i ragazzi che hanno terminato il percorso educativo hanno trovato un lavoro o hanno proseguito gli studi iscrivendosi all'università: una tappa inimmaginabile all’inizio di questo percorso!
Attraverso Il programma di sostegno a distanza, Prayas Nepal riesce a garantire un sostegno all'educazione, come evidenziato dai risultati ottenuti, garantendo il pieno sviluppo educativo e personale dei ragazzi.
Questo obiettivo è stato raggiungo anche grazie all'implementazione di diversi programmi di sviluppo durante questi anni, come dettagliano nella sezione progetti.
Se anche tu vuoi dare il tuo contributo, clicca qui!