Sostegno a Distanza con Children of the World

PaeseIndia
DoveDelhi
Data Inizio01/09/2007
Stato ProgettoIn corso

Dalla sua fondazione, nel 1991, l'organizzazione si è impegnata per aiutare i bambini delle famiglie più povere di Delhi.

 

International Action sostiene, grazie al vostro contributo, 20 bambini del centro.

I bambini aiutati da questa organizzazione provengono dai quartieri più poveri di Delhi.

Nel corso degli anni si è compreso come la vera chiave per la lotta alla povertà sia l’educazione. Per poter coinvolgere i bambini in un programma educativo è quindi necessario che siano in salute e che ricevano una buona alimentazione, perché diversamente non avrebbero le forze e l’interesse per impegnarsi negli studi.

Allo stesso modo, anche la comunità di appartenenza gioca un ruolo fondamentale nella crescita della persona, anche perchèè molto più difficile per un bambino che non è motivato o supportato dalla famiglia, riuscire ad ottenere dei buoi risultati nello studio.

 

Educazione, salute, alimentazione, sviluppo della famiglia e della comunità, sono i pilastri che guidano le attività del Children of the World.


I bambini seguiti dal programma sono individuati tenendo conto di due parametri: la soglia di povertà e la motivazione, sia dei piccoli che della famiglia. Una volta ammessi nel centro, ogni bambino è seguito con cura e attenzione e alla famiglia, in caso di necessità, è garantito accesso gratuito all'ambulatorio medico per le cure.

 

Gli operatori del Children of the World organizzano sette incontri all’anno per approfondire con la comunità temi importanti quali la salute e l’igiene, l’alimentazione, la parità di genere, l’alcolismo. Ogni anno, inoltre, viene organizzata una giornata particolare dedicata alle mamme: partecipano - da sole (senza i bambini!) - ad un picnic all’aria aperta e per la maggior parte di loro è l’unica occasione di “vacanza” dell’anno.

 

Se anche tu vuoi dare il tuo contributo, clicca qui.