Piglets Distribution Program

PaeseNepal
DoveDhading
Data Inizio01/09/2021
Stato ProgettoIn corso
Il progetto "Piglets" è un progetto pilota volto a migliorare le condizioni di vita della comunità rurale di Dhading, al fine di favorire, attraverso l'allevamento suinicolo, lo sviluppo socio-economico della fascia di popolazione più vulnerabile.

AREA DI INTERVENTO


Nonostante il distretto di Dhading sia adiacente a quello della capitale Kathmandu, è considerato uno dei distretti più remoti della regione centrale. Il tasso di analfabetismo tra le persone adulte e quello di malnutrizione infantile sono tra i più alti registrati nel Paese e l’appartenenza a gruppi etnici quali Tamang, Dalits, Chepangs e Kumals fa si che una buona parte della popolazione soffra di una costante emarginazione, non solo dal punto di vista sociale, ma anche dalla vita economica.

 

FINALITÀ DEL PROGETTO


Al fine di limitare le pesanti ripercussioni causate dall’emergenza sanitaria e favorire la ripresa dell’attività economica delle famiglie locali, il nostro partner Prayas Nepal NGO ha deciso di lanciare un programma pilota incentrato sull’allevamento suinicolo. Grazie anche al supporto offerto del Ward Office locale si è così proceduto alla distribuzione di una coppia di maialini a ciascuna delle 20 famiglie risultanti beneficiare del progetto.

Al fine di garantirne la sostenibilità e replicabilità nel lungo termine, ogni famiglia ha l’obbligo di restituire, al termine del primo anno, una maialina alla comunità. In questo modo i nuovi piglet verranno assegnati ad altre famiglie ampliando così la cerchia di beneficiari.

 

BENEFICIARI


20 gruppi familiari per un totale di 94 persone

 

Crediamo che questo progetto rappresenti un punto di ripartenza e riscatto per tutte quelle famiglie che hanno e stanno passando dei momenti davvero difficili.

Con 70,00 euro potrai comprare un maialino e sostenere così una famiglia in difficoltà.

 

Fai la tua parte, dona ora:

Video
  • https://youtu.be/CKI4j1xZIaI