Food for Children

PaeseNepal
DoveKathmandu
Data Inizio01/02/2012
Stato ProgettoIn corso

International Action collabora e sostiene l'organizzazione locale Prayas Nepal dal 2003.

Nell'anno 2020 il progetto è stato sostenuto da International Action grazi alla generosità dei nostri sostenitori ed al contributo del 5x1000: 8.538 €

 


AREA DI INTERVENTO


Ci troviamo nella zona metropolitana di Kathmandu dove, Prayas Nepal NGO, gestisce una struttura di accoglienza per minori in situazioni di difficoltà.

La guerra civile (1996-2006) che ha travolto il Nepal e in particolare la capitale ha portato, tra le sue implicazioni, al blocco delle adozioni internazionali con gravi conseguenze per la vita di molti bambini in stato di abbandono, inclusi i bambini accolti alla Prayas Children Home.

 

FINALITA' DEL PROGETTO


A causa di questo blocco molti bambini in stati di abbandono hanno visto svanire la possibilità di essere accolti in una famiglia e la struttura di accoglienza si è trasformata così da alloggio temporaneo a vera e propria Casa.

Molti di questi bambini, ormai adolescenti, hanno trascorso la maggior parte della loro vita in questa struttura, che rappresenta il loro punto di riferimento e la loro unica risorsa.
L'obiettivo specifico del progetto è quello di garantire una corretta alimentazione, educazione e copertura sanitaria ai bambini ospiti della struttura.

 

BENEFICIARI


30 bambini/e ospiti della struttura Prayas Children Home

 

Se vuoi aiutarci a sostenere questo progetto, dona ora!