Emergenza Covid Nepal

PaeseNepal
DoveKathmandu e villaggi
Data Inizio15/06/2021
Stato ProgettoIn corso

International Action fa un appello a tutti i suoi amici e sostenitori per una raccolta fondi per la terribile crisi che le famiglie più povere in Nepal stanno attraversando.

Vogliamo aiutare i nostri amici di Prayas Nepal a distribuire generi alimentari a chi è in estrema difficoltà a causa delle conseguenze economiche e sanitarie legate alla pandemia

 

Il contesto

La pandemia in Nepal ha avuto un andamento molto vario e hanno sofferto sia le grandi città che i piccoli villaggi a fasi alterne. In questo periodo però ciò che è più preoccupante è l'estrema povertà nella quale si trovano la maggior parte delle famiglie dei villaggi, che non potendo spostarsi per lavorare hanno perso anche i piccoli introiti fondamentali per vivere.

 

Il progetto

Prayas Nepal ha ricevuto richieste di supporto dai distretti di Kathmandu, Ramechhap, Dhading, Nawalparsi, Kavre, Gandaki.

Il Gruppo Fondo Ferrari si è già attivato assieme ai suoi amici e sostenitori per garantire il supporto al distretto di Ramechhap, e vorremmo poi raggiungere almeno 50 famiglie per ogni villaggio dal quale abbiamo ricevuto una richiesta.

 

Con una donazione di 25 € puoi acquistare un pacchetto di beni alimentari formato da cereali, riso, olio e uova, sufficiente per una famiglia per due settimane. 

 

Vorremmo anche aiutare a mantenere le misure di sicurezza distribuendo in ogni villaggio un kit composto da gel igienizzante, mascherine, termometri, disinfettante, affidato ad un operatore sanitario incaricato di spiegarne il corretto utilizzo e l'importanza per la prevenzione dei contagi.

 

Le immagini qui sotto raccontano i primi villaggi che sono stati raggiunti!

Grazie a tutti quelli che ci vorranno aiutare!

 

Per sostenere il progetto puoi effettuare una donazione
con la causale Nepal Emergenza Covid
alle seguenti coordinate bancarie

Banca Intesa San Paolo

IBAN: IT 05 M 030 6909 6061 0000 0152 241

Bonifico intestato a International Action APS

oppure cliccare qui sotto per fare una donazione con PayPal