Costruzione bagni per una scuola media a Dhading colpita dal terremoto

PaeseNepal
DoveDistretto di Dhading
CampagnaNEPAL AID
Data Inizio13/12/2015
Data Fine30/04/2016
Stato ProgettoRealizzato
L’intervento prevede la ristrutturazione e adeguamento sismico dei bagni di una scuola frequentata da circa 500 bambini e ragazzi.

SHREE SUNKHANY SECONDARY SCHOOL - DHADING

Il distretto di Dhading, situato ad ovest di Kathmandu’, è stato fortemente colpito dalla prima scossa di terremoto.
Per raggiungere il distretto sono necessarie circa 3 ore di strada asfaltata; per raggiungere i villaggi sono necessarie ulteriori 2-3 ore di strada bianca con alcuni tratti di difficile progressione.

Oggetto di intervento


L’intervento prevede la ristrutturazione e adeguamento sismico dei bagni di una scuola frequentata da circa 500 bambini e ragazzi.

L’edificio scolastico principale è attualmente oggetto di ampliamento con la costruzione di una nuova aula.
L’intero complesso scolastico ha però subito alcuni danni: sono crollati i servizi igienici e un vecchio edificio ha subito gravi danni.

Costo


L'intervento ha previsto un costo di circa 5.500 Euro.


Viaggio di monitoraggio


A Novembre 2017 una delegazione di International Adoption ha partecipato ad un viaggio di monotoraggio sui progetti in corso e conclusi del Progetto NepalAID. I lavori dei bagni sono sostanzialmente conclusi e i 350 studenti della scuola hanno manifestato grande soddisfazione per la nuova realizzazione, di cui sentivano estremo bisogno.

Nella stessa giornata si è fatta la cerimonia della posa della prima pietra per un nuovo progetto di costruzione di una nuova ala della scuola, costituita da 8 aule didattiche.